Politica - 04 gennaio 2023, 10:49

Capodanno, il Piemonte vuole strappare alla Liguria la diretta Mediaset

Ad annunciarlo il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, durante la conferenza stampa di inizio anno

Torino punta a ospitare il prossimo concerto di Capodanno in diretta tv. Ad annunciarlo il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, durante la conferenza stampa di inizio anno.

“Insieme al sindaco di Torino abbiamo deciso di candidare la città e quindi il Piemonte a ospitare l’evento televisivo”. Quest’anno il concerto, con tanti artisti di fama nazionale, è andato in diretta su Canale 5, direttamente da Genova. 

La concessione è però annuale, quindi scaduta: Torino e il Piemonte si candidano a ospitare il concerto per salutare il 2023 e abbracciare il 2024.

“Torino vuole continuare ad essere protagonista dei grandi eventi. Quest’anno - dopo anni  - siamo tornati a Capodanno con la musica in Piazza Castello ed è stato un grande successo di cui siamo orgogliosi. Siamo convinti che Torino meriti di crescere ancora”. È il commento del Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, all’annuncio del presidente Cirio, di una condivisa candidatura per il prossimo capodanno in diretta nazionale.

“Coglieremo - prosegue il sindaco - ogni occasione per rendere Torino protagonista cosi come stiamo facendo. In questo senso la coesione istituzionale - rimarca Lo Russo - con gli attori del territorio e con la Regione può davvero fare la differenza e ci lavoreremo con intensità”.

Andrea Parisotto


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.