/ Politica

Politica | 02 gennaio 2023, 14:01

Parco di Portofino, Pastorino: "Giunta Toti limita le aree contigue. Un altro esempio di politica che pensa agli interessi di pochi"

Il capogruppo di Linea Condivisa punta il dito contro il modo di far politica che non tutela il territorio

Parco di Portofino, Pastorino: "Giunta Toti limita le aree contigue. Un altro esempio di politica che pensa agli interessi di pochi"

"Un altro esempio di politica che pensa solo agli interessi di pochi".

Così Gianni Pastorino, capogruppo in Regione per Linea Condivisa commenta la decisione della giunta regionale di limitare le aree contigue del parco di Portofino per cinque anni.

"Con una bellissima mossa a sorpresa (delibera n. 37 81 del 28-12-2022) - si legge - la Giunta Toti ha deciso di limitare le aree contigue del Parco di Portofino per, udite udite, 5 anni.

Questa politica regionale ha come riferimento un mondo venatorio retrivo e ideologico. Siamo certi infatti che anche nel mondo della caccia non tutti la pensino in questo modo. Queste sono le battaglie della Lega, del deputato Bruzzone e di tutti coloro che continuano a ritenere i parchi come un limite e non una prospettiva di sviluppo culturale, sociale ed economico di un territorio.

Così facendo si uniscono le politiche nazionali con quelle regionali in una logica di mancanza di tutela del territorio che fa veramente spavento.

In questo Paese siamo esattamente questo: capaci di fare condoni edilizi come quello di Ischia e poi piangere su quanto avviene, non pensare allo sviluppo e alla tutela di un territorio ma agli interessi di pochi, siano questi di origine venatoria o di origine edilizia. 

Così la Giunta Toti, mentre preparava feste e lustrini, ha detto esattamente cosa ne pensa del suo territorio. Per questo come Linea Condivisa presenteremo un atto urgente per chiedere spiegazione di quanto sta avvenendo".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium