Eventi - 30 dicembre 2022, 15:34

Capodanno in piazza a Genova: lo show con Federica Panicucci in diretta su Canale5 (Video)

Sul palco allestito a De Ferrari si esibiranno Annalisa, Anna Tatangelo, Baby K, Patty Pravo, Rocco Hunt, Rovazzi, The Kolors e tanti altri. Toti: "Milioni di telespettatori guarderanno la nostra città e le sue bellezze"

Domani sera ci aspettiamo una piazza gremita, perché la serata merita”. Conclude così il suo intervento Federica Panicucci, conduttrice del grande concerto di Capodanno organizzato per domani sera in piazza De Ferrari e trasmesso su Canale5 dalle ore 21 e che vedrà sul palco una fitta scaletta di artisti per un pubblico di tutte le età: Annalisa, Anna Tatangelo, Baby K, Patty Pravo, Rocco Hunt, Rovazzi, The Kolors, Big Boy, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, Gemelli DiVersi, GionnyScandal, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Riccardo Fogli, Riki e Roby Facchinetti sono i nomi annunciati. “Avremo le canzoni con cui siamo cresciuti e le hit per i giovani, sarà una serata davvero per tutti. Sono molto felice di essere alla guida per il quinto anno consecutivo di un evento così importante e istituzionale per Canale5 come Capodanno in musica” prosegue Federica Panicucci.  

Il concerto di Capodanno a Genova è una straordinaria occasione di promozione - commenta il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - “Davanti ai teleschermi ci saranno molti milioni di telespettatori a guardare la nostra città e le sue bellezze, in questo momento di allegria e propositività per l’anno nuovo, e ci saranno anche tutte le radio del gruppo Mediaset collegate. Voglio ringraziare l’amministratore delegato dell’azienda Piersilvio Berlusconi per questo regalo che ha fatto a Genova, peraltro da cittadino della Liguria avendo residenza stabile nella nostra regione. Credo che sia un grande momento per tutti coloro che vogliono vivere un Capodanno di allegria in piazza, ma credo che sia anche uno straordinario momento di visibilità per questo territorio, perché il ritorno in termini di promozione dei nostri prodotti e delle nostre bellezze è un pezzo importante di quel successo turistico, dell’export, del nostro artigianato che stiamo continuando a registrare in tutti gli indicatori economici. Chi ritiene che uno spettacolo di piazza, la trasmissione di spot televisivi che hanno preceduto questo evento, una serata con almeno 3, 4, 5 milioni di telespettatori collegati per guardare Genova, siano uno sfizio o un’arte puramente ludica si sbaglia di grosso. La nostra regione vive di turismo, esportazioni, cultura e arte e il concerto di Capodanno rappresenta un elemento promozionale fondamentale”.

Anche il sindaco Marco Bucci ribadisce con entusiasmo l’opportunità per la città di ospitare l’evento: “Sarà un capodanno indimenticabile per Genova in cui avremo l’opportunità di assistere un grande spettacolo che scandirà le ultime ore del 2022 di tutti gli italiani: una occasione di visibilità per la nostra città. Grazie agli artisti presenti sarà uno spettacolo che riuscirà a coinvolgere tutte le fasce d’età creando un’atmosfera di festa entusiasmante. Genova è pronta per vivere, dopo anni complicati, un capodanno ricco di entusiasmo e speranza per il futuro. Ieri sera c’erano 10mila persone in piazza, ci aspettiamo tante persone anche per questa sera”.

Lo spettacolo potrà essere seguito anche su Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno e Radio Piterpan.

Sul palco saliranno anche, direttamente dalla scuola di Amici, Angelina, Cricca e Rita che proporranno una performance di canto e ballo.