Il direttore generale del policlinico San Martino Salvatore Giuffrida ha confermato che da primavera inizieranno i lavori per la realizzazione del nuovo pronto soccorso.
Il costo complessivo dell’opera è di circa 60 milioni anche se questa cifra subirà quasi inevitabilmente delle modifiche a causa dell’aumento dei prezzi delle materie prime.
“È stato rilasciato il progetto definitivo e quindi ora possiamo iniziare la cantierizzazione. Dovremo incontrarci a breve con la ditta che ha ricevuto l’incarico perché l’aumento dei prezzi ha portato alla richiesta di rivisitazione delle tariffe che erano state contrattualizzate (parliamo di 60 milioni di euro più iva) - spiega Giuffrida - I lavori dovrebbero iniziare in primavera per la durata di circa 4 anni. È stato scelto il progetto più lungo e impegnativo ma è quello che secondo noi è più coerente perché prevede lo sbancamento della collina e il nuovo pronto soccorso sarà così in quota con il monoblocco e quindi complanare con la sala operatoria”.