"La Legge di Bilancio conferma l’incremento dei fondi per il Terzo Valico e il rifinanziamento per Funivie Savona". Lo dichiara il viceministro alle infrastrutture Edoardo Rixi. "Per fronteggiare l’aumento del costo dei materiali - scrive Rixi - viene incrementato di altri 15 milioni per il 2023 l’importo del Progetto condiviso di sviluppo del territorio piemontese rientrante nel piano unico Terzo Valico–Nodo Genova.
"Per Funivie Savona vengono invece rifinanziati gli interventi del 2023 autorizzando la spesa di 300mila euro alla gestione commissariale. Inoltre, viene rifinanziata per tutto il 2023 la concessione di un’indennità̀ Inps pari al trattamento straordinario di integrazione salariale dei lavoratori coinvolti, comprensiva della contribuzione figurativa. Due interventi fortemente voluti dalla Mit a sostegno del territorio con la determinazione di finanziare, sbloccare e velocizzare le opere".
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 29 dicembre 2022, 14:34
Terzo Valico, dalla legge di bilancio 15 milioni in più per fronteggiare l'aumento dei costi"
"La Legge di Bilancio conferma l’incremento dei fondi per il Terzo Valico e il rifinanziamento per Funivie Savona", spiega il viceministro alle infrastrutture
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.