Politica - 29 dicembre 2022, 12:06

Trasporti, Rossetti (PD): “Treni regionali veloci da e per Torino, ok dalla Giunta a tavolo tecnico con associazioni pendolari per risolvere disagi”

Diversi erano stati i disagi per i pendolari a causa dello spostamento della fermata a Principe anziché a Brignole

La 

di seguito il comunicato stampa del consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti su disagio dei viaggiatori pendolari da e per Torino con treni regionali veloci, e approvazione del suo Ordine del giorno

 

La Giunta regionale ha approvato l'ordine del giorno di Pippo Rossetti del Pd relativo al disagio dei viaggiatori pendolari da e per Torino con treni regionali dopo lo spostamento della fermata.

In un comunicato, Rossetti spiega: "Lo spostamento della fermata dei treni regionali veloce da e per Torino a Genova Principe anziché a Genova Brignole ha creato ai pendolari un disagio insostenibile, in quanto causa quotidianamente ritardi sull'ingresso nei luoghi di lavoro e di studio.

La stessa Associazione dei pendolari novesi aveva presentato delle proposte concrete per la risoluzione del problema o quantomeno l’attenuazione del disagio, come l’attestamento stabile per i Regionali Veloci da e per Torino al binario 11 (o in subordine in altro binario a Genova Brignole) o modificando alcuni orari.

Il fatto che la Giunta abbia accolto l’Ordine del giorno che chiede di istituire un tavolo tecnico aperto anche alle Associazioni dei pendolari  novesi e alle amministrazioni comunali interessate, per trovare soluzioni da attivare entro i primi mesi del 2023, è un risultato che va nella direzione giusta per alleviare il disagio degli utenti. Da parte nostra monitoreremo che i tempi vengano rispettati e che al più presto chi deve spostarsi per studio o lavoro possa essere ascoltato, così il consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti dopo l’approvazione in aula, in seduta di Bilancio, del suo Ordine del giorno sul disagio dei viaggiatori da e per Torino".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.