/ Politica

Politica | 23 dicembre 2022, 11:43

Malati oncologici, la Regione amplia la platea di chi potrà chiedere il contributo regionale per l’acquisto di parrucche

Approvato l'emendamento sottoscritto dalla consigliere della lega Riolfo in seduta di Bilancio regionale

Malati oncologici, la Regione amplia la platea di chi potrà chiedere il contributo regionale per l’acquisto di parrucche

"Con soddisfazione ho sottoscritto un emendamento, approvato in seduta di bilancio dal Consiglio regionale, collegato alla legge regionale n. 22 del 27 luglio 2020, che porta fino a 14 mila euro la soglia ISEE per richiedere il contributo regionale per l'acquisto di una parrucca. Una norma dedicata ai pazienti oncologici e affetti da alopecia. Si è inoltre deciso di promuovere una comunicazione strutturata per divulgare la possibilità di richiedere l'aiuto economico. Verrà favorita anche la costituzione di una rete fra centri oncologici, associazioni e attività private, per offrire anche parrucche in comodato d’uso che possono essere riutilizzate dopo un’opportuna rigenerazione e sanificazione. Sicuramente occorre che questo aiuto offerto dalla Regione ai malati sia adeguatamente pubblicizzato per poter aiutare sempre più persone nel percorso di cura e di guarigione dalla malattia".

Lo dice in una nota Mabel Riolfo, consigliere regionale della Lega.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium