/ Attualità

Attualità | 17 dicembre 2022, 13:29

Arci Liguria, Stefano Kovac è il nuovo presidente regionale: "Dobbiamo continuare a curare la socialità"

"Sarà una nostra priorità", aggiunge nella nota

Arci Liguria, Stefano Kovac è il nuovo presidente regionale: "Dobbiamo continuare a curare la socialità"

Nella giornata odierna si è riunito il Consiglio Regionale di Arci Liguria che, dopo aver preso atto delle dimissioni di Walter Massa – recentemente nominato Presidente di Arci Nazionale - ha eletto all’unanimità Stefano Kovac come nuovo presidente regionale.

Kovac, genovese, ha iniziato a occuparsi di pacifismo, solidarietà internazionale e migranti negli anni ’80. Attivista dell’Arci dal ’92, ha lavorato a lungo come operatore umanitario in situazioni di conflitto. È stato tra gli organizzatori del Genoa Sociale Forum e del Firenze Social Forum. Dal 2014 è stato Presidente di Arci Genova e dal 2017 è portavoce del Forum del Terzo Settore di Genova.

Il Consiglio ha anche nominato Stefania Novelli Vicepresidente.
Novelli, nata a La Spezia, è avvocata e madre di due bambini, Ines e Davide. Militante Arci da dieci anni prima come responsabile delle basi associative del Comitato Spezzino e poi, dal 2018, Presidente del Comitato Territoriale Arci La Spezia.

“Dobbiamo continuare a curare la socialità, - ha detto Kovac durante il Consiglio - ce n'è sempre più bisogno in una società sempre più in disgregazione. C’è un grande lavoro da fare perché proprio i soggetti che promuovono la socialità sul territorio sono costantemente messi in difficoltà dalla crisi, dagli aumenti delle bollette e dall’abnorme incremento della burocrazia. La cura della socialità sarà la nostra priorità”. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium