Attualità - 14 dicembre 2022, 09:33

Pioggia intensa e forte vento, in arrivo un nuovo peggioramento sulla Liguria

Nella giornata di giovedì sono attesi forti rovesci durante l'intera giornata, con possibile gelicidio nelle valli interne

Le temperature, nella giornata di oggi, sono in leggero aumento. Non sono previsti fenomeni legati alla perturbazione che sfilerà al centro - sud. E' però atteso un peggioramento per la giornata di giovedì, quando venti forti accompagneranno intense precipitazioni su tutta la regione.

Ecco nel dettaglio le previsioni di Limet Liguria:

Previsioni valide per: mercoledì 14 dicembre 2022
Avvisi: Forte tramontana con raffiche a burrasca negli sbocchi vallivi tra Savonese e Genovese. Calo a partire dalla sera.
Cielo e Fenomeni: al mattino cielo coperto su tutta la regione con assenza di fenomeni, eccetto qualche fiocco ancora possibile tra la Valle Scrivia e la Valle Stura. Nel corso del pomeriggio assisteremo invece a temporanee schiarite a partire da ponente, anche se poi il cielo tenderà nuovamente a coprirsi soprattutto sul settore centro-orientale.
Venti: tramontana forte con raffiche a burrasca negli sbocchi vallivi tra Savonese e Genovese in attenuazione dalla sera.
Mari: mosso / stirato sotto costa, molto mosso al largo.
Temperature: stazionarie le minime, in aumento le massime.
Costa: min +1/7°C, max +5/11°C
Interno: min -2/+0°C, max 2/+5°C (fondovalle/collina) 

Previsioni valide per: giovedì 15 dicembre 2022
Avvisi: forte Tramontana con raffiche a burrasca forte negli sbocchi vallivi tra Savonese e Genovese e forte Scirocco sul Levante.
Cielo e Fenomeni: forti rovesci per gran parte della giornata interesseranno tutta la regione. Possibili episodi di gelicidio nelle valli più fredde del Genovese e del Savonese. Neve sulle Alpi Marittime a quote superiori gli 800m 
Venti: forte Tramontana con raffiche a burrasca forte negli sbocchi vallivi tra Savonese e Genovese e forte Scirocco sul Levante.
Mari: molto mosso sotto costa, ma agitato al largo.
Temperature: stazionarie o in leggera ripresa a levante.

Tendenza per: venerdì 16 dicembre 2022
Avvisi: nessun avviso
Cielo e Fenomeni: residui fenomeni a levante, maggiori schiarite da Genova verso ovest. Temperatura in aumento ovunque.

Redazione