Questa mattina 75 coraggiosi nella Baia del Silenzio di Sestri Levante hanno sfidato il freddo e si sono tuffati in mare in occasione del tradizionale cimento.
Oltre ad essere una vera e propria prova di coraggio il cimento, a detta dei partecipanti, porta benefici al corpo e allo spirito.
Quello di Sestri Levante è uno dei primi cimenti della stagione, un rito che per tutta l’inverno si ripeterà in quasi tutte le spiagge liguri.
“Ci sono persone da diverse parti d’Italia - spiega Stefano Bertella, titolare del ristorante Cutter Cucca e tra gli organizzatori dell’evento - Sono venuti da Brescia, da Pisa, abbiamo dei ragazzi svizzeri e ovviamente tanta gente del posto.
L’anno scorso eravamo riusciti ad organizzare la prima edizione dopo la pandemia e subito dopo e riscoppiata l’emergenza Covid e quindi sono state annullate progressivamente tutte le manifestazioni. Quest’anno il cimento è l’evento apripista della stagione, speriamo sia di buon auspicio per tutte le altre manifestazioni e per tutto quello che verrà dopo”.