Municipio Bassa Valbisagno - 07 dicembre 2022, 13:05

Skymetro, l'opposizione in municipio contro Campora "Continua a mancare il dialogo"

Il consigliere municipale per la Bassa Valbisagno Enrico Sergio Davico (Lista Dello Strologo) ribadisce "Prendiamo atto delle tempistiche, ma un simile progetto necessita di una valutazione ponderata e di un dialogo aperto"

A proposito della questione Skymetro e del dialogo con le varie delegazioni, interviene, per la Bassa Valbisagno, il consigliere dell'opposizione Enrico Sergio Davico, della Lista Dello Strologo: “Il dialogo millantato dall'assessore Matteo Campora non c'è stato, almeno per quanto riguarda il municipio Bassa Valbisagno” e continua, riprendendo quanto già replicato a Campora dalla consigliera Francesca Ghio “e continua a mancare il dialogo coi cittadini che verranno toccati dai lavori e che usufruiranno del mezzo. Si tratta di una cosa che non si può proporre alla leggera, che non si può annullare facilmente in corso d'opera e pertanto necessita di una valutazione ponderata, riguardante l'impatto ambientale e sociale”.

Prendiamo atto delle tempistiche imposte dai fondi legati a un potenziamento della rete della metro, ma continuiamo a pensare, come lista, ma in accordo con il resto dell'opposizione, che il tram possa essere una scelta più idonea. Un struttura sopraelevata incombente su strada e abitazioni che rischia di favorire il disagio, con i piloni nel greto del torrente, ha ovvie criticità. Anche il fatto che l'assessore neghi categoricamente un possibile abbattimento degli alberi in corso Galliera significa che in qualche modo i progetti stanno già venendo selezionati, vorremmo saperne di più”.

E conclude “In ogni caso riteniamo necessario intavolare un dialogo più aperto e limpido, per evitare che la discussione degeneri in opposte tifoserie.”

Federico De Salvo


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.