/ Politica

Politica | 05 dicembre 2022, 12:53

Al via i cantieri per la Gronda, Bucci: "Non ci saranno modifiche alla viabilità"

"Dobbiamo definire non solo le aree interessate, ma anche creare progetti per riqualificarle"

Al via i cantieri per la Gronda, Bucci: "Non ci saranno modifiche alla viabilità"

Dopo la firma del protocollo d’intesa che è stato firmato ieri si è dato ufficialmente il via ai lavori per la Gronda di Genova e quindi alla creazione dei relativi cantieri. 

Il Sindaco Marco Bucci, a margine della presentazione dei i lavori di riqualifica dell’area sul depuratore di Sturla, ha chiarito che non ci saranno cambiamenti alla viabilità nelle zone interessate dai cantieri

 

Più che una modifica alla circolazione sulla strada ci sarà un problema per mettere a punto le aree, o meglio, ci sarà da lavorare su alcune zone che sono state già assegnate per i lavori della Gronda e che forse sono da rivedere il più presto possibile. 

In passato, quando è stata fatta la prima assegnazione, forse a Genova non c’era tutto turnover di aree che è stato attivato perché la città ne ha bisogno perché sta crescendo; ora invece queste aree sono estremamente importanti, quindi andremo a ridefinire bene chi fa che cosa e quali devono essere occupate per i lavori.

Stiamo parlando di tantissime aree: ce ne sono in Valpolcevera, e anche al di fuori del Comune di Genova.

L’area Colisa, per esempio, è stata oggetto di tanti progetti, tra cui uno stadio: non sono aree abbandonate, ma era possibile assegnarle ai tempi della progettazione. 

Anche ad esempio l’area dell’Ex Ilva è assegnata, e quindi tutte queste zone vanno riviste e messe a posto. C’è un lavoro da fare, l’accordo che è stato firmato ieri dice proprio questo: che dobbiamo sederci attorno a un tavolo per dare il via lavori e per fare anche altre cose per queste aree”. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium