“Oggi piange anche il cielo”. Dal pulpito della chiesa dei Santi Pietro e Bernardo della Foce un commosso monsignor Nicolò Anselmi ha officiato il servizio funebre della giornalista Laura Ferrero, prematuramente scomparsa all’età di 46 anni: con queste parole monsignor Anselmi, recentemente nominato vescovo di Rimini, ha accolto i famigliari di Laura e le centinaia di persone che hanno gremito le tre ampie navate della chiesa della Foce.
Canti, letture e orazioni hanno accompagnato la cerimonia, giunta, durante l’omelia di monsignor Anselmi ad un fragoroso applauso, tributo al grande impegno che Laura Ferrero aveva dedicato alla Chiesa attraverso la professione giornalistica: era infatti firma del Cittadino e presidente regionale ligure dell’Ucsi, l’unione della stampa cattolica italiana. Apprezzata e stimata non solo nella sua stretta cerchia professionale, ma da tutti i colleghi dei media genovesi e liguri, Laura Ferrero lascia un grande vuoto.
Dopo il servizio funebre, personale di A.Se.F., l’azienda dei servizi funebri del Comune di Genova, ha trasferito il feretro a Piozzo, in provincia di Cuneo, dove è stato tumulato.