Politica - 02 dicembre 2022, 07:37

"No alla chiusura del punto nascite a Villa Scassi", la petizione sfiora le 2500 firme e si prepara una manifestazione davanti all'ospedale

"Mamme e bambini non sono pacchi postali che possono essere spediti ovunque: il punto nascita dell'ospedale Villa Scassi non si tocca"

Ha quasi raggiunto l'obiettivo delle 2500 firme la petizione online sulla piattaforma 'Change.org' contro la chiusura del punto nascite a Villa Scassi, inserita nella bozza del piano sanitario della Regione.

A organizzare la petizione è stata lanciata dalla presidente di Assoutenti Genova Rosanna Stifano. "Scelta scellerata - si legge nel testo - quella della Giunta Regionale di chiudere un reparto di maternità di eccellenza come quello dell'ospedale Villa Scassi che segue bambini e mamme anche post nascita coprendo un territorio vastissimo in città! Mamme e bambini non sono pacchi postali che possono essere spediti ovunque: il punto nascita dell'ospedale Villa Scassi non si tocca!".

La petizione può essere firmata anche presso varie attività a Sampierdarena.

Per ribadire la volontà a non lasciare chiudere il reparto maternità, si terrà, probabilmente il 7 dicembre, una manifestazione davanti a Villa Scassi.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.