"Apprendiamo con piacere da risposte ad interrogazioni parlamentari fornite dal Ministro delle Infrastrutture che ulteriori 100 milioni sarebbero stati inseriti nel Progetto integrato di riqualificazione e rigenerazione urbana del Campasso, di Certosa e di Fegino.
Pensiamo che il lavoro fatto dalle forze politiche di opposizione in Regione, in Comune e soprattutto dai Comitati delle due zone stia dando i suoi frutti.
Così dopo gli 89 milioni stanziati in estate, arriva il completamento del contributo con questi ulteriori 100 milioni.
Spiace però leggere il comunicato del Senatore del PD Lorenzo Basso, il quale porge ringraziamenti soltanto al suo partito e ai comitati. Dimentica il Senatore Basso, chissà come mai, il lavoro svolto dalle altre parti dell’opposizione e nello specifico dimentica il lavoro svolto da Linea Condivisa, Movimento 5 Stelle e Lista Sansa che, parimenti al PD, in questi mesi si sono molto adoperati per fare sopralluoghi, chiedere audizioni, dialogare coi comitati e soprattutto parlare tanto con la gente, cosa che invece non ricordiamo abbia fatto il senatore in questione.
E spiace anche constatate che il Senatore Basso abbia dimenticato una riunione tenutasi circa un mese fa nei locali della Regione alla presenza di tuti i comitati e organizzata proprio dal Consigliere Regionale e Capogruppo di Linea Condivisa Gianni Pastorino, con la presenza del Movimento 5 Stelle (a tutti i livelli), del PD (a tutti i livelli) e della Lista Rosso Verde in Comune, riunione ideata e organizzata proprio affinchè vi fosse un interscambio reale delle informazioni e un sostegno comune per la salvaguardia di un territorio fragile e spesso dimenticato da tutte le amministrazioni che hanno governato la nostra Città.
Crediamo che atteggiamenti del genere siano miopi e sbagliati e che siano negativi per i soggetti autonomi che si muovono sul territorio come i comitati che fanno un grande lavoro di collegamento con la cittadinanza oltrechè siano negativi per le battaglie sociali e di tutela del territorio che moltissimi di questi comitati portano avanti da tempo". Così in una nota Rossella D’Acqui, Gianni Pastorino, Filippo Bruzzone.