Politica - 29 novembre 2022, 12:38

Begato, sì unanime in municipio Valpolcevera a mozione della Lega per estendere la riqualificazione anche ad altre aree del quartiere

Saranno organizzate commissioni sul tema che coinvolgeranno la cittadinanza, i commutata di quartiere e i tecnici del Comune

 

Il consiglio municipale della Valpolcevera ha approvato la mozione presentata dalla Lega che riguarda la riqualificazione di Begato e che vuole essere portata in diverse aree.

Lo spiega in una nota Luciana Macera, Capogruppo Lega in Municipio V Valpolcevera: "Siamo molto soddisfatti che il Consiglio municipale V  della Valpolcevera abbia approvato all’unanimità la mozione presentata  dalla Lega per la riqualificazione di Begato prevista attraverso il  progetto "Restart Begato". Il quartiere Diamante, che ha visto la  demolizione delle Dighe, si prepara infatti all’avvio della fase 3 del  progetto di rigenerazione, ma in altre aree di Begato sono presenti  diversi condomini che si trovano in condizioni fatiscenti, senza  illuminazione con ascensori non funzionanti e strutture che versano in  evidente stato di degrado. Il Municipio organizzerà a breve una o più  Commissioni sul tema coinvolgendo la cittadinanza, i Comitati di  quartiere e i tecnici del Comune per avviare un percorso che porti a  riqualificare anche queste altre aree del quartiere proseguendo l’iter  iniziato con l’abbattimento della Diga".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.