Eventi - 24 novembre 2022, 16:46

Teatro Modena, sabato 26 novembre in scena 'Becco di Rame' tratto dal libro di Alberto Briganti

Lo spettacolo, attraverso tanti, colorati e irresistibili pupazzi, parla di amicizia, dialogo, disabilità, resilienza, della diversità come un valore di confronto

Nuovo appuntamento con Sabato a Teatro, la rassegna dedicata alle famiglie a cura di Elena Dragonetti. Sabato 26 novembre, sul palcoscenico del Teatro Gustavo Modena alle ore 16 va in scena Becco di rame, tratto dall’omonimo libro di Alberto Briganti e vincitore del premio Eolo 2018 come “Miglior spettacolo di teatro di figura”.

Becco di rame, prodotto dal Teatro del Buratto, è la storia di un’oca di Tolosa che una notte, per proteggere il pollaio, non esita a combattere contro una volpe. In conseguenza del corpo a corpo perde la parte superiore del becco. Quando tutto sembra complicarsi, l’intuizione geniale di un veterinario e l’affetto degli altri animali della fattoria (le galline brontolone e apprensive, i maialini protettivi e affettuosi, la cicogna viaggiatrice e meditabonda) fanno sì che l’oca coraggiosa possa tornare a vivere appieno la propria vita. Lo spettacolo, attraverso tanti, colorati e irresistibili pupazzi, parla di amicizia, dialogo, disabilità, resilienza, della diversità come un valore di confronto, per mostrare a tutti quei bambini che hanno subito “un’avventura ingiusta”, la necessità di trovare il coraggio e la forza per andare avanti e innamorarsi nuovamente della vita. 

Becco di rame va in scena sabato 26 novembre alle ore 16 al Teatro Gustavo Modena.

I biglietti: bambini fino ai 14 anni 6 euro, adulti 8 euro, Carta Sabato a Teatro (8 ingressi da usare anche in più persone per lo stesso spettacolo 40 euro) 

I biglietti e la Carta Sabato a Teatro sono disponibili presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova e sulla pagina biglietti.teatronazionalegenova.it 

Sabato a Teatro torna il 3 dicembre con Splash!!!, uno spettacolo-performance ricco di musica e improvvisazione rivolto a bimbi nei primi mesi di vita.

Su tutti i titoli di Sabato a Teatro sono a disposizione del pubblico le schede di lettura con suggerimenti per approfondire i temi presenti negli spettacoli, grazie alla collaborazione con Andersen – La rivista italiana di letteratura per ragazzi. 

Redazione