Boom di violenze sessuali sulle donne in Liguria nel 2021, in base ai dati dell’Osservatorio del Ministero dell’Interno curati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza: a parte l’Emilia Romagna, la Liguria è la regione con la più elevata incidenza dei reati commessi rapportati alla popolazione residente con l’11,32%. E sarà uno dei temi che saranno affrontati domani.
Infatti in vista del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Cisl Liguria e la FNP Cisl Liguria, la federazione dei pensionati, hanno organizzato per giovedì 24 novembre in Piazza Campetto 1 a Genova un incontro dal titolo “Consapevolezza sociale o società consapevole?”. Dopo i saluti delle Segreterie regionali Cisl ed FNP Liguria, introdurrà i lavori Daniela Rosselli, Responsabile Coordinamento Donne Cisl Liguria.
Interverranno poi Laura Amoretti (Consigliera Regionale Pari Opportunità), Elena Semeria (Segretaria FNP Cisl Liguria con delega alle pari opportunità) e Filippo Nurra, (Segretario Siulp Genova). Modera i lavori Paola Bavoso, Segretaria Cisl Liguria.
In Breve
lunedì 13 gennaio
sabato 11 gennaio
venerdì 10 gennaio
giovedì 09 gennaio
martedì 07 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità