/ Economia

Economia | 23 novembre 2022, 07:00

Francia, Inghilterra, Polonia e Senegal. Dagli ottavi del 4 ai quarti del 10 dicembre

Domenica 4 ottobre è stata una giornata decisiva negli ottavi di finale

Francia, Inghilterra, Polonia e Senegal. Dagli ottavi del 4 ai quarti del 10 dicembre

Domenica 4 ottobre, è stata una giornata decisiva negli ottavi di finale. Francia e Inghilterra si sono scontrati con Polonia e Senegal.

Il risultato è l'arrivo ai quarti del dicembre con match tra Inghilterra e Francia. Analizzeremo alcune quote e pronostici, scritti dai migliori bookmakers online visualizzabili in questo sito di recensioni: https://www.pokertv.it/.

Risultati, primo sguardo ai punteggi

La Francia ha giocato un'ottima fase a gironi, collezionando diversi goal. L'Inghilterra si è trovata contro un determinatissimo Senegal. Entrambe le squadre europee vincono senza necessità di rigori con tre goal. Francia Polonia finisce 3 ad 1. Inghilterra e Senegal finisce 3 a 0.

Francia contro Polonia

In Francia contro Polonia si conferma Kylian Mbappé come miglior giocatore. I suoi due goal arrivano nel secondo tempo con già la Francia in vantaggio grazie alla prima rete di Olivier Giroud. I due goal decisivi della partita però arrivano nei minuti di recupero, in quei momenti dove chi è in svantaggio con nulla può vincere, soprattutto se in squadra c'è un capitano come Lewandoswski, da sempre in corsa per il Pallone d'Oro, quest'anno come rivale c'è Mbappé e forse anche Messi e un giovane attaccante del Portogallo con la sua triplette sulla Svizzera.

Quindi, tre ad uno: Olivier Giroud al 44, Mbappé al 74 e poi al 90+1. Lewandowski farà goal su rigore al 90+9, la partita era già vinta dalla Francia.

Chi ha giocato? Quali sono state le formazioni?

  • La Francia ha fatto ingresso con schema 4-2-3-1. Lloris in porta; Koundé, Varane, Upamecano e Hernandez in difesa. Tchouyameni e Rabiot in centrocampo. Dembélé, Griezmann, Mbappé e Giroud in attacco, tre e uno.

  • La Polonia risponde con lo schema 4-1-4-1. In porta Szczesny, in difesa i quattro Bereszynski, Kiwior, Glik e Cash. Al centro Krychowiak. In attacco: Frankowski, Szymanski, Zielinski, Kaminski e sulla linea, davanti a Giroud, Lewandowski.

Per gli assist saranno importanti, per la Francia, Thuram, Dembelé per il secondo goal di Mbappé. Lo stesso Mbappé per aiutare Giroud nella prima rete, il goal arriverà dalla diagonale e dall'angolo basso alla sinistra.

Nelle statistiche per goal, Kylian Mbappé è primo marcatore con cinque reti, si parla di possibile passaggio a nuovo club europeo o anche di Serie A nel corso dell'anno. Anche Olivier Giroud è nella lista dei migliori nei mondiali per goal.

Inghilterra Senegal: dai gironi agli ottavi di finale

Partiamo dal Senegal, squadra che ha giocato nel Gruppo A, dove era presente l'Olanda, qualificata per gli ottavi. Due vittorie, una sconfitta, cinque reti fatte. In successione, il Senegal ha giocat con l'Olanda dove ha perso, il Qatar dove ha vinto 3 ad 1, l'Ecuador dove ha vinto 2 a 1. Perde negli ottavi di finale 3 a 0, non c'è bisogno di rigori. Il 14 gennaio inizierà l'African Nations Championship, prima giornata fase a gironi, nuovo appuntamento importanti di calcio.

L'Inghilterra ha primeggiato nel gruppo B, in testa agli Stati Uniti che si sono qualificati con il secondo posto. Nel gruppo anche Iran e Galles. L'Inghilterra è passata con nove goal fatti e sette punti ottenuti. La Francia si è qualificata con il pèrimo posto, due vittorie, una sconfitta, sei goal fatti, sei goal subiti, sei punti totali. La vittoria sul Senegal sarà netta, cinque minuti di recupero senza bisogno di rigori finali. Le reti sono eseguite da Jordan Henderson al 39, Harry Kane al 45+3, Bukayo Saka al 57.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium