Boom di violenze sessuali sulle donne in Liguria nel 2021, in base ai dati dell’Osservatorio del Ministero dell’Interno curati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza: a parte l’Emilia Romagna, la Liguria è la regione con la più elevata incidenza dei reati commessi rapportati alla popolazione residente con l’11,32%. E sarà uno dei temi che saranno affrontati domani.
Infatti in vista del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Cisl Liguria e la FNP Cisl Liguria, la federazione dei pensionati, hanno organizzato per giovedì 24 novembre in Piazza Campetto 1 a Genova un incontro dal titolo “Consapevolezza sociale o società consapevole?”. Dopo i saluti delle Segreterie regionali Cisl ed FNP Liguria, introdurrà i lavori Daniela Rosselli, Responsabile Coordinamento Donne Cisl Liguria.
Interverranno poi Laura Amoretti (Consigliera Regionale Pari Opportunità), Elena Semeria (Segretaria FNP Cisl Liguria con delega alle pari opportunità) e Filippo Nurra, (Segretario Siulp Genova). Modera i lavori Paola Bavoso, Segretaria Cisl Liguria.