“Ci saranno, sulla base di quello che succede nelle grandi città del mondo, dei concetti di ecosostenibilità, chi non si vuole adeguare dovrà pagare. Non è detto che lo metteremo in pratica, introdurremo alcune limitazioni tra cui probabilmente ci sarà quella economica”. Lo ha dichiarato il sindaco Marco Bucci a margine dell'apertura della Smart Week.
Il primo cittadino, in tema di mobilità ha parlato delle sfide che dovrà affrontare la città di Genova nei prossimi anni: "Ora come ora il primo campo su cui intervenire è la mobilità, noi abbiamo un piano smart con tantissima innovazione. Per quanto riguarda la città e i collegamenti tutti gli investimenti infrastrutturali che stiamo facendo porteranno a una grande differenza e a un grandissimo miglioramento. Avremo quattro linee di metropolitana di superficie e anche non di superficie, estesa da Voltri a Nervi su tutte le valli con la possibilità di poter interagire attraverso il centro della città. Dopodiché avremo un sistema digitale che controlla tutta la mobilità e dal controllo del sistema digitale potremo avere tutti i posizionamenti di chi si muove in maniera ecosostenibile. Dopodiché avremo il controllo degli afflussi al porto, sia da parte marittima che da parte ferroviaria e da parte gomma. Queste tre cose saranno il futuro del modo in cui ci muoveremo”.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 21 novembre 2022, 11:54
Bucci sulle auto in centro: "Chi inquina dovrà pagare"
"Chi non si vuole adeguare dovrà pagare. Non è detto che lo metteremo in pratica, introdurremo alcune limitazioni tra cui probabilmente ci sarà quella economica”, ha detto il sindaco
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.