/ Politica

Politica | 15 novembre 2022, 12:38

Il Consiglio Regionale ricorda l'ex manager di Fincantieri Giuseppe Bono

Un minuto di silenzio ha accompagnato l'inizio della seduta. Il presidente Medusei: "Il suo un legame speciale con la Liguria"

Il Consiglio Regionale ricorda l'ex manager di Fincantieri Giuseppe Bono

Questa mattina il Consiglio regionale della Liguria, in apertura di seduta, ha osservato un minuto di silenzio per ricordare Giuseppe Bono, manager, fino alla primavera scorsa amministratore delegato di Fincantieri.

«Un legame speciale univa Giuseppe Bono alla nostra regione, dove Fincantieri, primo gruppo navale d’Europa, non è solo industria strategica, ma parte dell’identità e dell’orgoglio della nostra Liguria», ha detto il presidente dell’Assemblea legislativa ligure, Gianmarco Medusei nel ricordare il manager e docente universitario, scomparso pochi giorni fa, all’età di 78 anni.

«E’ stato - ha aggiunto Medusei - una delle figure più significative del panorama industriale italiano degli ultimi vent’anni».

«Bono univa nel suo agire passione e concretezza. Per tutti, un capitano d’industria capace e lungimirante» ha ribadito il presidente che, a nome dell’intera Assemblea, ha porto le condoglianze alla moglie ed ai figli, «Certo di interpretare il sentimento unanime della nostra comunità».


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium