Politica - 15 novembre 2022, 14:45

Transazione energetica, Arboscello (Pd): "Inaccettabile lo scaricabarile della giunta per i mancati obiettivi raggiunti"

Il consigliere regionale interviene in modo netto dopo la risposta alla sua interrogazione in aula

Lo scaricabarile della Regione è inaccettabile.

E' netta la presa di posizione del consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello dopo la risposta in aula alla sua interrogazione sul Piano energetico regionale.

Arboscello sottolinea: "Per l'assessore Benveduti la Regione Liguria, per la sua conformazione, non ha territorio in grado di attrarre le aziende che investono in energia verde. Si tratta di una risposta inaccettabile che, insieme al mancato rinnovo del Piano energetico regionale - fermo al 2020 - dimostra che la giunta non crede nella transizione energetica della Regione. Dovrebbe essere infatti la stessa Giunta la prima a credere e investire in un'economia sostenibile, facendosi promotrice della transizione ecologica della Regione e non scaricare la responsabilità su aziende e investitori. Per giustificare i mancati obiettivi assistiamo a uno scaricabarile che non è tollerabile".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.