Politica - 15 novembre 2022, 16:43

Sicurezza, Bevilacqua (Lega): "Promuovere eventi per riqualificare calata Vignoso"

La mozione della Lega è stata approvata all'unanimità dal Consiglio Comunale

immagine di repertorio

E' stata approvata all'unanimità dal Consiglio comunale la mozione proposta dalla Lega e relativa alla riqualificazione di Calata Vignoso tramite la realizzazione di eventi.

In una nota, il consigliere comunale della Lega Alessio Bevilacqua spiega: "Calata Vignoso deve essere riqualificata. Sono numerosi gli episodi di vandalismo che negli ultimi tempi hanno  interessato la zona nella Darsena di Genova. Cittadini e  l’Associazione dei Pescatori Liguri chiedono a gran voce più sicurezza  e una rigenerazione dell’area dove fra l’altro si trovano altre  importanti realtà come il Museo del Mare, l’Università di Economia, oltre che molte attrattive turistiche e siti storici e una fermata  della metropolitana. Con la mozione che abbiamo presentato oggi in  Consiglio comunale e che è stata approvata all’unanimità, abbiamo  proposto di mettere in calendario una serie di eventi, lavorando in  sinergia con il Municipio Centro Est e le realtà della zona, per  contribuire a far diventare calata Vignoso sempre più attrattiva per  residenti e turisti. Abbiamo pensato a diversi appuntamenti legati  alla tradizione cittadina e alla vocazione naturale della realtà  territoriale così da farla diventare una delle principali mete della  città e in questo modo portare anche alla tanto desiderata  riqualificazione del sito".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.