Si terrà domani, alla presenza del sindaco di Recco Carlo Gandolfo, la presentazione dell'ultimo libro di Sandro Pellegrini "La mia Nigeria".
Il volume, edito da De Ferrari, sarà presentato alle ore 17 nella sala Polivalente, con l'autore interverrà il giornalista Mauro Boccaccio; l'evento si avvale del patrocinio del Comune di Recco.
"Sandro Pellegrini da grande testimone del nostro tempo, quale egli è, non si limita solo a raccontare e analizzare la storia del nostro passato, recchese e genovese, ma, in questo volume racconta la sua personale esperienza lavorativa e umana in terra di Nigeria. Recco è sempre nel cuore di donne e uomini in giro per il mondo per lavoro" commentano il sindaco Carlo Gandolfo - che domani porterà i saluti dell'Amministrazione comunale - e l'assessore alla cultura Enrico Zanini.
Pellegrini, conosciuto come il rivisitatore di storie della sua Recco, ed autore di numerosi volumi di storia cittadina e genovese, questa volta scrive e narra in prima persona nel volume intitolato La mia Nigeria i suoi trascorsi lavorativi in uno dei più grandi e popolosi paesi africani, senza dubbio uno dei più ricchi, grazie alle sue riserve petrolifere.