Politica - 14 novembre 2022, 15:37

Presidio dei commercianti davanti a Tursi contro la grande distribuzione

Il timore è che l'apertura di altri grandi centri commerciali distrugga il piccolo commercio, sfibrando ulteriormente il tessuto sociale dei vari quartieri

Oggi si sono presentati davanti a palazzo Tursi molti commercianti a manifestare contro la questione scottante dei supermercati e della grande distribuzione.

I commercianti presenti si sono schierati compatti davanti al Municipio, tenendo in mano cartelli con i nomi dei vari Civ e delle varie zone. Il timore, ripetono, è che l'apertura di altri grandi centri commerciali distrugga il piccolo commercio, sfibrando ulteriormente il tessuto sociale dei vari quartieri.

Dall'Esselunga di Sestri Ponente al Basko a Nervi sono i principali argomenti di discussione, che ha creato preoccupazione e attirato le critiche non solo dei commercianti e dei Civ ma anche di associazioni di categoria e politici Donatella Alfonso, Alberto Pandolfo e MariaJosé Bruccoleri. 

Federico De Salvo


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.