La giunta regionale ha annunciato nei giorni scorsi di voler rifinanziare il progetto del “Maggiordomo di quartiere”, un’iniziativa nata ormai due anni fa con l’apertura di 18 sportelli e l’impiego di 167 tirocinanti su tutto il territorio regionale.
Si tratta di un servizio molto apprezzato dai cittadini liguri perché da una parte porta occupazione e dall’altro rappresenta un presidio per il territorio.
“Il progetto del Maggiordomo di Quartiere certamente verrà non solo rifinanziato ma anche migliorato ulteriormente per garantire risposte sempre più efficaci alla popolazione - ha spiegato l’assessore regionale alla politiche sociali Giacomo Giampedrone - È evidente che nel momento in cui i servizi arrivano a scadenza serve un nuovo bando, che sarà pronto entro gennaio, grazie alla disponibilità delle risorse del Fondo Sociale Europeo per il settennato 2021-2027”.
La conferma ufficiale è arrivata nei giorni scorsi: il bando sarà formulato a gennaio 2023 quindi, indicativamente, fino a marzo non sarà possibile riattivare il servizio.