Politica - 13 novembre 2022, 08:28

Maggiordomo di quartiere, progetto rifinanziato ma ripartirà a marzo 2023

Il nuovo bando sarà formulato a gennaio

La giunta regionale ha annunciato nei giorni scorsi di voler rifinanziare il progetto del “Maggiordomo di quartiere”, un’iniziativa nata ormai due anni fa con l’apertura di 18 sportelli e l’impiego di 167 tirocinanti su tutto il territorio regionale.

Si tratta di un servizio molto apprezzato dai cittadini liguri perché da una parte porta occupazione e dall’altro rappresenta un presidio per il territorio.

“Il progetto del Maggiordomo di Quartiere certamente verrà non solo rifinanziato ma anche migliorato ulteriormente per garantire risposte sempre più efficaci alla popolazione - ha spiegato l’assessore regionale alla politiche sociali Giacomo Giampedrone - È evidente che nel momento in cui i servizi arrivano a scadenza serve un nuovo bando, che sarà pronto entro gennaio, grazie alla disponibilità delle risorse del Fondo Sociale Europeo per il settennato 2021-2027”.

La conferma ufficiale è arrivata nei giorni scorsi: il bando sarà formulato a gennaio 2023 quindi, indicativamente, fino a marzo non sarà possibile riattivare il servizio.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.