/ Politica

Politica | 10 novembre 2022, 18:31

Sicurezza nel centro storico, Bucci: “Pronti a chiedere aiuto a Roma per avere più forze dell'ordine sul territorio”

Le idee del sindaco di Genova dopo l’incontro del comitato per l'ordine e la sicurezza

Sicurezza nel centro storico, Bucci: “Pronti a chiedere aiuto a Roma per avere più forze dell'ordine sul territorio”

Il primo cittadino Marco Bucci torna a parlare di sicurezza nel centro storico e propone l’inserimento in quest’area di più pattuglie e l’aumento degli affitti.

Le parole del sindaco arrivano dopo l’incontro con il comitato per l'ordine e la sicurezza, convocato dopo l’uccisione del peruviano quarantenne Javier Alfredo Miranda Romero

"Il degrado ha poco a che fare con l'omicidio - ha spiegato Bucci - Ci siamo occupati e ci occuperemo ancora di degrado e del centro storico. In via Prè hanno funzionato i presidi fissi e mobili delle forze dell'ordine ed estenderemo queste attività anche nelle altre zone, dalla Maddalena alle Vigne e via San Luca, dove sappiamo che c'è lo spaccio. Oltre a questo aumenteremo i controlli degli affitti per vedere se ci sono abusi abitativi e se ci sono locazioni in nero". 

Bucci si è detto pronto "a chiedere aiuto a Roma per avere a disposizione più risorse e più forze dell'ordine sul territorio"

Un’altra questione affrontata nell’incontro del comitato è stata quella della movida: l’amministrazione sarebbe intenzionata a spostare i giovani dopo la mezzanotte nella vecchia Darsena.

"Il bando caruggi in un anno ha visto aprire 70 attività su 200 negozi messi a disposizione. Un modello che vogliamo estendere anche in altre zone del centro storico". 

Nel frattempo domani l’amministrazione presenterà il piano sicurezza che prevede l’inserimento di nuove telecamere finanziate con il Pnrr e che saranno installate in tutto il centro storico e tutte le vie del centro.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium