/ Politica

Politica | 08 novembre 2022, 12:35

Consiglio regionale, il presidente Medusei ricorda in aula l'ammiraglio Gabrielli e Leonardo Franza

Un minuto di silenzio per ricordare l’ufficiale scomparso prematuramente ed esprimere il cordoglio per il giovane morto in seguito allo scoppio a Triora

Consiglio regionale, il presidente Medusei ricorda in aula l'ammiraglio Gabrielli e Leonardo Franza

Questa mattina, in apertura di seduta il Consiglio regionale della Liguria  ha osservato un minuto di silenzio per commemorare  l’ammiraglio ispettore Davide Gabrielli, scomparso prematuramente. Da gennaio l’ufficiale era direttore del Centro di Sperimentazione navale della Spezia, struttura di eccellenza nello sviluppo dei programmi scientifici e tecnologici della Marina Militare.

«Nel ricordo di quanti lo hanno conosciuto rimane il ritratto di un ufficiale  di valore, un uomo garbato, ineccepibile», ha detto il presidente del Consiglio regionale, Gianmarco Medusei, che ha espresso il cordoglio dell’intera Assemblea  «alla moglie, ai figli e alla più grande famiglia della Marina Militare».

Medusei ha quindi espresso il Cordoglio dell’Aula per la scomparsa del giovane Leonardo Franza  deceduto lunedì mattina a Molini di Triora. «Mi sento di rivolgere un pensiero di sollecita partecipazione alla famiglia del giovane Leonardo Franza, di soli 21 anni, morto a seguito dell’esplosione dell’abitazione di via Marconi a Mulini di Triora dove si era riunito un gruppo di amici per festeggiare la notte di Halloween. – ha detto - Sono ancora cinque i giovani che versano in gravi condizioni a seguito dell’incidente. Ci uniamo alle loro famiglie per formulare un sentito augurio di una completa guarigione per i ragazzi coinvolti».

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium