E' scattata la solidarietà per la famiglia di Javier Alfredo Romero Miranda, il 41enne peruviano morto per una freccia scagliata da Evaristo Scalco nei vicoli di Genova.
Patricia Rossi Rodriguez, esponente della comunità peruviana genovese ha promosso una raccolta di indumenti per Gustavo Alberto, il bambino nato poche ore prime della morte di Miranda. La raccolta si terrà al Kiosco di via Canevari questa mattina dalle 10 a mezzogiorno.
"Buongiorno a tutti i nostri fratelli latino americani. - ha scritto su Facebook Rossi Rodriguez - Come sappiamo un connazionale peruviano è morto, ma lascia figli ma uno di loro è neonato, come madre e donna, penso ai bisogni della creatura appena nata, per questo motivo con un gruppo di latino americani ci siamo riuniti per organizzare una raccolta per il bebè.
Invitiamo tutta la comunità latina a unirsi domenica 6 novembre dalle 10 alle 12 per collaborare con indumenti (tutto il necessario per un neonato) vista la tragedia che sta attraversando la vedova e il bambino nato dal defunto Ja Vi ringraziamo Alfredo per la collaborazione".