ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 21 ottobre 2022, 16:19

Strada delle gallerie di Moneglia, installate le cancellate anti-ungulati

Il consigliere regionale Claudio Muzio (FI): “Grazie a questo intervento, finanziato dal Comune di Moneglia, vi sarà più sicurezza per chi percorre il tracciato”

Strada delle gallerie di Moneglia, installate le cancellate anti-ungulati

E’ terminata nella giornata di ieri in località Vallegrande, ai margini della strada delle gallerie di collegamento tra Riva Trigoso e Moneglia, l’installazione delle cancellate finalizzate ad evitare l’accesso degli ungulati sul tracciato viario e all’interno dei tunnel. L’intervento, finanziato dal Comune di Moneglia, si è reso necessario dopo che nei mesi di maggio e giugno scorsi si erano verificati alcuni incidenti a causa della presenza di cinghiali nelle gallerie. Le cancellate in metallo sono andate a sostituire le palizzate provvisorie in legno e rete metallica collocate il 30 giugno u.s. per dare una prima risposta al problema.

Soddisfazione viene espressa dal consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia e membro della Commissione Ambiente e Territorio, che da sùbito si era fatto parte attiva per la risoluzione della criticità: “Grazie a questo intervento realizzato dal Comune di Moneglia – dichiara – vi sarà più sicurezza per chi percorre la strada delle gallerie. Alla fine del mese di giugno scorso – prosegue - dopo le segnalazioni del sindaco Claudio Magro avevo effettuato un sopralluogo insieme al consigliere delegato alla Protezione Civile del Comune di Moneglia, Leandro Sperini, e al coordinatore per il recupero della fauna selvatica dell’Ambito di caccia Genova 2, Donato Paganini. Con l’impegno congiunto è stato possibile raggiungere questo risultato davvero importante, relativo ad un collegamento viario strategico per il comprensorio e dichiarato di interesse regionale”, conclude.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium