ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 21 ottobre 2022, 10:55

Caro Bollette, dal Comune pronto un milione di euro per sostenere gli impianti sportivi

Lo ha annunciato il vicesindaco e assessore al Bilancio Pietro Piciocchi durante la commissione consiliare

Caro Bollette, dal Comune pronto un milione di euro per sostenere gli impianti sportivi

E' allo studio del Comune di Genova una misura per sostenere gli impianti sportivi in sofferenza per il caro energia.

L'amministrazione, come ha annunciato il vicesindaco e assessore al Bilancio Pietro Piciocchi, è pronta a destinare un milione di euro per i gestori. Piciocchi, intervenuto insieme all'assessore allo Sport Alessandra Bianchi durante la commissione consiliare congiunta III Bilancio - IV Promozione della città convocata sul tema degli impianti sportivi ha spiegato: "Abbiamo fatto una ricognizione dei fabbisogni, la prossima settimana faremo una variazione di bilancio da un milione di euro, una somma che andrà a soddisfare quasi il 90% dei fabbisogni per sterilizzare gli aumenti in bolletta da parte dei gestori. Stiamo studiando con gli uffici le modalità di erogazione e di destinazione delle risorse comunali entro fine anno". 

Il vicesindaco ha poi ricordato anche le principali misure messe in campo dall'amministrazione negli ultimi anni a supporto dei gestori, colpiti dagli effetti delle limitazioni covid: dalle esenzioni dei canoni per gli impianti sportivi comunali agli sgravi Tari, oltre che i 400mila euro ripartiti per le piscine.

"Oltre agli interventi a breve termine - ha dichiarato l'assessore Bianchi - abbiamo avviato una programmazione a medio e lungo termine sul risparmio energetico: abbiamo chiesto, insieme al collega Piciocchi, già settimane fa, ai gestori di impianti i progetti di efficientamento in modo da inserirei nei documenti previsionali dei lavori pubblici. La ricognizione dei fabbisogni fatta per tempo ci ha anche consentito di avere un quadro preciso e di poter gli provvedere alle risorse".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium