/ Attualità

Attualità | 21 ottobre 2022, 13:30

Agenzia delle Entrate di Pontedecimo, Gianni Pastorino e Federico Romeo: "Un grande lavoro di sinergia"

Il capogruppo di Linea Condivisa Pastorino e il presidente del Municipio 5 Valpolcevera Romeo manifestano soddisfazione per la risoluzione della vertenza

Agenzia delle Entrate di Pontedecimo, Gianni Pastorino e Federico Romeo: "Un grande lavoro di sinergia"

Dopo l’annuncio da parte di Spi Cgil, Cgil Genova e Funzione Pubblica Cgil di un presidio sotto la sede dell’Agenzia delle Entrate di Via Fiume a Genova contro la chiusura dell’ufficio di Pontedecimo è arrivata nel pomeriggio di ieri la notizia che l’ufficio sarà riattivato.

"Si conclude positivamente la vertenza - commenta Gianni Pastorino, capogruppo di Linea Condivisa - Merito soprattutto della spinta data dalle istituzioni, sia dal Presidente di Municipio Federico Romeo con cui ho lavorato molto, sia dai sindaci e dalla Cgil che si è adoperata per portare la voce del territorio che richiedeva il mantenimento di quei servizi.

L’Agenzia delle Entrate ha riconosciuto questa necessità proprio partendo dalle questioni poste dalle istituzione rispetto ad una territorio difficile composto da molte persone anziane che hanno difficoltà di spostamento e di mobilità.

Un fatto positivo che dimostra la necessità di dialogo tra le istituzioni, le parti sociali e  le funzioni operative dello Stato".

Lo sportello, rivolto a tutta la cittadinanza, riaprirà nel gennaio 2023 con il servizio di un giorno a settimana dalle 8.30 alle 13.30 e con la presenza, su appuntamento, di due operatori.

"Sono molto soddisfatto del raggiungimento dell’accordo - aggiunge Federico Romeo, Presidente Municipio 5 Valpolcevera - Ringrazio il Consigliere Regionale Gianni Pastorino per la fattiva collaborazione e il buon lavoro di squadra tra Municipio e Regione. Ringrazio inoltre la Consigliera Comunale Cristina Lodi che, insieme al Consigliere Filippo Bruzzone, hanno portato la questione in Consiglio Comunale e un ringraziamento all’Agenzia delle Entrate che ha collaborato per addivenire a garantire la riapertura. Un bel risultato di squadra".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium