Municipio Bassa Valbisagno - 21 ottobre 2022, 14:59

San Fruttuoso, degrado a villa Imperiale, l'allarme della lista Rosso Verde (Foto)

Il consigliere Gabriele Ruocco ha sottolineato l’esigenza di porre rimedio alla situazione di degrado in cui versa il parco

Durante il consiglio municipale della Bassa Valbisagno del 20 Ottobre, è stata presentata dal Capogruppo della lista Rosso Verde Gabriele Ruocco una mozione con oggetto “interventi di cura del Parco Villa Imperiale”. 

Il documento poneva l’attenzione su diverse criticità che affliggono il meraviglioso Parco storico di Villa Imperiale. Nello specifico, il consigliere Ruocco, sottolineava l’esigenza di porre rimedio alla situazione di degrado in cui versa il parco e alla necessità di individuare una nuova area sgambatura cani come richiesto dalla cittadinanza. 

Nonostante il supporto di ASTER e la grande passione e dedizione dei volontari che curano la Villa, il consigliere Ruocco chiede al Municipio di impegnarsi affinché l’amministrazione possa potenziare gli interventi manutentivi quotidiani garantendo un intervento costante sulla cura delle strutture.  

Il consigliere Ruocco esprime così il suo rammarico affermando che è compito della politica prendersi carico dei bisogni dei cittadini cercando di dare delle risposte ai problemi di tutti giorni: ”durante il consiglio è mancato il buon senso, la maggioranza ha perso l’occasione per mostrarsi vicina ai bisogni del territorio. Villa imperiale è una grande risorsa per la Bassa Valbisagno e non solo; un grande polmone verde che ha bisogno da parte delle istituzioni della massima attenzione.

Spero che questo episodio non si ripeta, inutile sottolineare che purtroppo da una parte sia mancata quella elasticità che avrebbe permesso al Municipio di impegnare l’amministrazione centrale a dedicare più attenzione verso il Parco di Villa Imperiale. Da parte mia la porta del dialogo rimane aperta a qualsiasi iniziativa volta a risolvere questo problema e a dare una risposta concreta ai cittadini".

In conclusione La lista Rosso Verde, supportata da tutta la minoranza, evidenzia il grande senso civico di tantissimi volontari che sopperiscono alla carenza manutentiva donando il loro prezioso tempo a favore della comunità.  

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.