Si è svolta questa pomeriggio una riunione tra il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci, l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone, i tecnici della struttura commissariale e il presidente del Municipio Media Valbisagno Maurizio Uremassi sullo stato di avanzamento dei lavori del cantiere dello scolmatore del Bisagno, per conoscere il crono-programma della ripartenza del cantiere dopo la ripresa dei lavori a seguito dell’annullamento dell’Interdittiva antimafia.
Nel corso dell’incontro sono state recepite alcune problematiche della città in particolare sulla viabilità e i lavori fuori terra del cantiere. Nelle prossime ore la struttura commissariale convocherà una riunione con i tecnici del Comune per analizzare e mitigare gli impatti legati al traffico nella zona di piazzale Bligny.
Alla riunione saranno presenti anche i rappresentati del Municipio Media Val Bisagno.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 19 ottobre 2022, 15:39
Scolmatore Bisagno, riunione tra Regione e Comune sullo stato di avanzamento dei lavori
La riunione, che si è svolta questo pomeriggio, ha visto la presenza, tra gli altri, del governatore Giovanni Toti, del sindaco Bucci e dell'assessore regionale alle infrastrutture Giampedrone
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.