Municipio Medio Ponente - 19 ottobre 2022, 07:15

Esselunga a Sestri Ponente, pro o contro? ecco le voci dei residenti (Video)

“Il libero mercato deve essere valido per tutti”. “Da Cornigliano a qui ci sono 27 supermercati, un po’ troppi”

Fa discutere la decisione dell’amministrazione comunale che ha dato l’ok al progetto del nuovo supermercato Esselunga a Sestri Ponente, nell’area di via Albareto, sull’argine destro del torrente Chiaravagna.

Alcuni commercianti, comitati e residenti hanno addirittura avviato una raccolta firme nel tentativo di bloccare l’iter del progetto.

Ecco i pareri raccolti in via Sestri:

“Non è una questione di supermercato sì o supermercato no - dice un commerciante - Secondo me c’è un problema di troppa metratura. Questa amministrazione dice di stare con il tessuto sociale-economico del quartiere, allora chiediamo gentilmente se si può fare una trattativa e discutiamo sui metri. È inutile avere tante aziende malate e poche sane, è meglio avere qualche azienda in meno ma più sane”.

“Siamo contenti che arrivi un nuovo supermercato - dice una residente - Il libero mercato deve essere valido per tutti. Se venderanno meglio degli altri andremo lì altrimenti resteremo dove andiamo adesso”.

“Onestamente non ne so niente - dice un altro passante - Ma se porta lavoro allora va bene”.

“Dico solo una cosa: da Cornigliano a qui ci sono 27 supermercati - dice un residente - Se fossi bottegaio mi lamenterei”.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.