Gara di solidarietà su Facebook dopo l'appello di Maurizio Scopesi, proprietario del cane Mafalda, malata con bisogno di trasfusione.
Oggi Scopesi ha lanciato un appello sui social chiedendo a chiunque avesse un cane sopra i 20 chili non più vecchio di otto anni di contribuire per salvare la sua cagnolina. Il proprietario dell'animale si è anche offerto di pagare tutte le spese: "Vengo a prendervi ovunque", ha scritto.
"Mafalda ha bisogno di sangue! Deve fare un'altra trasfusione entro oggi perché la prima non ha dato effetto, ma alla Clinica non ne hanno più. C'è bisogno di un cane donatore sopra i 15/20 kg non più vecchio di 8 anni".
Il post in poche ore ha sfiorato le 350 condivisioni, tanto che in serata Scopesi ha scritto un secondo post per ringraziare chi si è prodigato per Mafalda.
"Oggi - ha scritto Scopesi - dopo il mio appello si è scatenata una gara di solidarietà per Mafalfa. Quando la clinica San Giorgio alle 12.20 mi ha chiamato dicendo che c'era bisogno di altro sangue e che loro non ne avevano, mi sono sentito disperato. L'unica cosa a cui ho pensato è stato di coinvolgere i miei amici e di fare un appello su internet. Ed in tantissimi mi hanno chiamato e si sono messi a disposizione per il sangue per Mafalda.
Ne ringrazio tre in particolare, anche se un grazie non rende i miei sentimenti nei loro confronti: Paola e Benny, Graziano e Loki (con Jane di supporto per la pet teraphy) e Fabiana e Kiss (che non ho fatto in tempo a fotografare). Se Mafalda si dovesse salvare lo deve a questi fratelli pelosi; fratelli di sangue ormai perché il loro scorre nelle sue vene. E se potrò fare qualsiasi cosa per loro lo farò. Grazie veramente tantissimo a tutti".