Non sono rimasti chiusi a lungo gli spazi della Città della Musica, la storica sala prove in via della Pigna, a Staglieno, che per decenni è stata il punto di riferimento del mondo musicale genovese.
In quegli stessi spazi oggi ci sono i giovani dell’Associazione Culturale Folià, un gruppo di under 35 che da anni si muove nel panorama musicale genovese e contribuisce allo sviluppo delle attività musicali nel territorio, che hanno dato vita allo Studio Larsen.
Lo studio eredita dalla vecchia gestione la presenza della scuola di musica con annessa sala prove e tra i suoi obiettivi ha quelli di realizzare masterclass, incontri ed eventi.
L’apertura ufficiale è arrivata lunedì scorso, 3 ottobre, e sono stati tantissimi i musicisti che hanno scelto di prenotare le sale prove, dimostrando un entusiasmo crescente verso la nuova realtà.
Nei piani futuri dell’associazione ci sono i corsi di musica con lezioni di chitarra, classica ed elettrica, pianoforte, canto, batteria e basso con modalità che spazieranno dai corsi singoli, alle classi fino ad arrivare a solfeggio e band coaching.
Sempre per la parte didattica, non mancano le proposte per l’ampliamento dell’offerta con l’intenzione di attivare corsi di produzione musicale, tecniche di ripresa microfonica e songwriting.
Non resta dunque che concedersi qualche ora all’interno di una delle quattro sale prova aperte dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 24, e disponibili su prenotazione, anche nel fine settimana.
Per prenotazioni è possibile rivolgersi al numero 375 672 7447, inviare una mail all’indirizzo info@larsegenova.it, visitare il sito www.larsengenova.it e le pagine Facebook e Instagram ufficiali del nuovo studio.