Tempi certi sull'autoparco.
E' quanto chiedono dalla Fit Cigl e, in un comunicato diffuso alla stampa, ribadiscono l'importanza dell'autoparco per mezzi pesanti nelle aree ex Ilva a Cornigliano
"Ci risiamo, ancora una volta apprendiamo dala stampa, della dichiarazione espressa dal Coordinatore regionale di Trasportunito relativa alla necessità di un accordo tra Istituzioni, associazioni di categoria Autotrasporto e Parti sociali che rappresenti un impegno inderogabile e l’univoca volontà politica di insediare l’autoparco per i mezzi pesanti, presso le aree ex ILVA di Cornigliano.
La necessità di un Autoparco sul territorio genovese è fuori discussione e da molto tempo argomento di primaria importanza per la Filt CGIL che si occupa del settore Logistica e Trasporto Merci.
In più occasioni abbiamo espresso a tutti i nostri interlocutori, Istituzioni, Associazioni Datoriali, le criticità che derivano dalla mancanza di una struttura adeguata.
In primis l’abbattimento delle assunzioni di personale viaggiante residente nella provincia di Genova, non di meno la totale indifferenza verso lavoratori che si trovano a stazionare in aree di fortuna non debitamente attrezzate ad accoglierli.
Ribadendo quindi l’urgente necessità di un centro Routier, ci preme ricordare che le aree ex Ilva sono soggette alle disposizioni normate dall’Accordo di programma".