/ Sport

Sport | 21 settembre 2022, 07:37

Aon Open Challenger, soffre ma vince Ramos Vinolas contro krumich, delude Mager con Lajovic

Nei match in notturna dell'Aon Open Challenger "Memorial Giorgio Messina" staccano il pass per gli ottavi di finale lo spagnolo Albert Ramos Vinolas (testa di serie n 1) e il serbo Dusan Lajovic (4). Il primo batte il 19enne ceko Martin krumich al terzo set mentre il secondo stoppa l'italiano, Gianluca Mager in due set

Aon Open Challenger, soffre ma vince Ramos Vinolas contro krumich, delude Mager con Lajovic

A scendere in campo sul Centrale di Valletta Cambiaso nel primo singolare della serata lo spagnolo Ramos Vinolas contro il ceko Martin Krumich.

Freschezza, potenza e tanta pressione permettono a Krumich di capitalizzare il primo set (62).

Dopo 80 minuti con un medical time out chiamato sul 5 pari del secondo la sinfonia del giovane cambia, in peggio. Servizio lento, rovescio bimane che non viaggia e non fa male. Si arriva sul sei pari e il giovane forse ripensa all'unico match point avuto, annullato sontuosamente da Ramos che lambisce il lungolinea sul 5-4. Il "volpone" spagnolo capisce il momento e fa passare la palla ben alta sopra la rete e non sbaglia nulla arrivando sul 6 pari.

Tiebreak dopo 109 minuti di partita. Dei sette punti vinti dallo spagnolo 4 sono frutto di due doppi falli e due errori dell'avversario. Ramos conosce il tennis, il gioco sul rosso ed é costante. Questo gli permette di riaprire il match lasciando tre punti soli. Nel terzo set pochi sprazzi del krumich del primo set e solidità del numero uno del seeding genovese: 4 a 0 Ramos il resto è mestiere di un tennista che come best ranking mondiale ha avuto il 17mo posto ed ora è al 40.

Nel secondo match partenza a razzo del serbo Lajovic complice gli errori gratuiti del tennista di Sanremo, Mager: 3 a 0. Mager accorcia togliendo il servizio all'avversario (1-3) ma i troppi errori che sembrano frutto del nervosismo fanno salire 4 a 1 Lajovic. Accorcia l'italiano (4 a 2) che si fa sotto (3-4). Lajovic da pressione e sale 5 a 3. Mager resta incollato giocando il suo miglior turno di servizio: 4-5 ma ancora errori per Mager che in 44 minuti perde il primo set 4-6. Il secondo vive sull'equilibrio portato dal turno di servizio mantenuto da entrambi ed i punti più belli, pochi per la verità, li mette a segno il ligure che punta sulla prima di servizio oltre i 200 kmh. Dopo 93 minuti il punteggio è in parità (5-5) e Mager col servizio si garantisce il tiebrak ma sei minuti dopo si arriva al 6 pari. Parte bene Mager 3 a 2 nel tiebreak poi impatta Lajovic, 4 pari, doppio fallo dell'azzurro 4-5, vincente del serbo che va 6 a 4 e altro errore di Mager. Finisce 7 a 4 per Lajovic.

Massimiliano Bordoni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium