/ 

| 16 settembre 2022, 13:44

Incendio al Santa Corona, vicino il ritorno all'attività per le sale operatorie di Ortopedia e Traumatologia

Concluso il trasferimento dell’intera degenza del reparto, si prosegue con la stima dei danni. Stabili le condizioni delle due pazienti ricoverate

Incendio al Santa Corona, vicino il ritorno all'attività per le sale operatorie di Ortopedia e Traumatologia

Dovrebbero tornare in attività, seppur gradualmente, dal prossimo lunedì 19 settembre le sale operatorie dell’Ortopedia e Traumatologia dopo l'incendio che nella notte tra il 4 e il 5 settembre ha devastato una camera del padiglione dove si trova il reparto rendendone una buona porzione inagibile.

L'ok arriverà dopo gli ultimi controlli microbiologici. Qualora questi dovessero dare esito positivo si potrà tornare a lavorare negli spazi per i quali è già stato dato il via libera circa le verifiche tecniche. 

Intanto è stato completato nella mattinata di sabato 10 settembre, come da programma, il trasferimento dell’intera degenza dell’Ortopedia al 3° piano del padiglione 17, reso possibile dallo spostamento del Reparto di Recupero e Rieducazione funzionale presso l’Ospedale di Albenga.

Questa settimana ci ha visto impegnati soprattutto nelle attività di verifica e controllo da parte dei tecnici, dei periti e dei professionisti interessati. Grazie a questi sopralluoghi sarà possibile giungere presto a una quantificazione dei danni” commentano dalla Direzione di Asl 2 Savonese.

Per quanto riguarda la stima dei danni conseguenti all’incendio proseguono i sopralluoghi e i controlli da parte dei tecnici sia sulla parte strutturale che impiantistica per definire il quadro completo e una quantificazione precisa.

L'azienda ha infine fatto sapere come le condizioni di salute delle due pazienti ricoverate al San Paolo di Savona, a seguito del rogo, sono stabili.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium