/ Eventi

Eventi | 08 settembre 2022, 13:02

A Villa Serra una giornata dedicata ai ragazzi dai 3 ai 10 anni

Queste attività si inseriscono nell’ambito delle “Attività in natura per bambini curiosi a Villa Serra di Comago”, un ciclo di attività per bambini proposte dai Servizi Educativi di Solidarietà e Lavoro

A Villa Serra una giornata dedicata ai ragazzi dai 3 ai 10 anni

Dopo il successo dei laboratori del 30 agosto, martedì 13 settembre il Parco Storico di Villa Serra dedica una nuova giornata ai ragazzi sempre con attività rivolte a due differenti fasce d’età, dai 3 ai 10 anni, a cura dei Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Questa volta le attività saranno dedicate alla scoperta del parco e dei suoi segreti.

Per i bambini dai 3 ai 5 anni, l’appuntamento è alle ore 16:30 con “A caccia di tutti i sensi”, un percorso sensoriale alla scoperta del parco come dei veri esploratori, utilizzando i cinque sensi per capire in quanti modi si può conoscere l’ambiente in cui viviamo. Con questa caccia al tesoro dei 5 sensi, bambini e genitori esploreranno insieme il parco alla scoperta di quanto i nostri sensi possono farci vedere il mondo che ci circonda da un punto di vista diverso. Un laboratorio interattivo e dinamico che darà la possibilità ai bambini di esplorare il parco in una modalità diversa dal solito.

Per i bambini più grandi, dai 6 ai 10 anni, l’appuntamento è alle ore 18:30 con “Caccia al tesoro nel parco”. Anche per i ragazzi più grandi si propone un’attività ludico-didattica alla scoperta del parco. La caccia al tesoro sarà l’occasione per conoscere, divertendosi, la fauna e la storia di Villa Serra attraverso indovinelli, enigmi e prove da superare.

Queste attività si inseriscono nell’ambito delle “Attività in natura per bambini curiosi a Villa Serra di Comago”, un ciclo di attività per bambini proposte dai Servizi Educativi di Solidarietà e Lavoro.

INFO

Tutte le attività hanno un costo di 4 € a persona a cui va aggiunto il costo dell’ingresso al parco.

Per le attività dei bambini dai 3 ai 5 anni i genitori possono partecipare (1 per bambino), ma non è obbligatorio.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18:00 del giorno precedente l’attività.

Per info e prenotazioni: edu@solidarietaelavoro.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium