Politica - 08 settembre 2022, 12:32

"Un cittadino genovese deve saper nuotare", l'annuncio del sindaco Bucci

Durante la presentazione delle linee programmatiche per il quinquennio, il primo cittadino di Genova è tornato a insistere sulla necessità che i genovesi sappiano nuotare

"E' possibile secondo voi che un cittadino di Genova non sappia nuotare? [...] Il mare è parte della nostra cultura, perché non facciamo in modo che tutti i cittadini genovesi sappiano nuotare? [...] Un cittadino genovese deve saper nuotare".

Questi sono alcuni passaggi del discorso del sindaco di Genova Marco Bucci, pronunciato durante la presentazione delle linee programmatiche per il quinquennio di amministrazione appena iniziato.

Il sindaco, trattando il tema dello sport e ricordando che il Comune mette a disposizione per le scuole elementari alcune ore di nuoto, ha ribadito come "un cittadino genovese deve saper nuotare, non può non saper nuotare".

Una frase che sta facendo molto discutere e che ha suscitato le reazioni dell'Opposizione.

Chissà cosa ne penseranno i genovesi.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.