Luigi De Vincenzi, sindaco di Pietra Ligure, è stato tra i primi a intervenire nei pressi dell'incendio avvenuto nella notte all'ospedale Santa Corona.
"Da mezzanotte, quando sono stato avvertito di quanto stava succedendo, mi sono subito reso conto che la situazione era particolarmente grave - ha dichiarato il primo cittadino - colgo l'occasione per complimentarmi con il personale medico e paramedico ausiliario che si è prestato nell'immediatezza evitando che potesse succedere qualcosa di ancora più grave insieme ai vigili del fuoco che hanno completato l'opera: credo che sia stato un grande lavoro e chi si debba fare i complimenti a queste persone".
"È una situazione che non pensavamo di dover affrontare, come ha detto il direttore generale di Asl 2 porterà dei rallentamenti al funzionamento dell'ospedale: speriamo non per tanti giorni, ma ci sarà una riduzione delle attività e quindi anche un problema sul Pronto Soccorso" ha aggiunto il sindaco pietrese.
De Vincenzi infine ha auspicato un intervento immediato per ripristinare le condizioni del Santa Corona in modo tale che le prestazioni ospedaliere possano essere nuovamente offerte in maniera regolare.