Katia Piccardo, sindaco di Rossiglione e candidata per la coalizione di centrosinistra alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale Liguria 02 che comprende parte delle province di Genova e Savona, interviene sui disagi patiti ogni anno dai pendolari, specie nel periodo estivo sulla linea Genova-Acqui Terme.
"Oggi, dopo oltre un mese di stop, riparte finalmente il servizio su ferro. Lo diciamo adesso, in tempi non sospetti: non è più accettabile che il servizio ferroviario, ormai da tempo, venga interrotto per oltre un mese nel periodo estivo a danno di migliaia di pendolari che si muovono da queste terre verso Genova e viceversa. Si tratta di un danno enorme e di un disservizio che penalizza non solo chi si muove per lavoro ma pure le opportunità di turismo". "Anche quest'anno - aggiunge - al posto dei treni sono stati inseriti bus sostitutivi costretti quotidianamente a viaggiare su strade martoriate che collegano le valli Stura, Orba e Leira con il capoluogo ligure e verso il Piemonte. Strade gravate pure dai cantieri presenti sull'autostrada A26". "I treni - chiude - devono essere garantiti per tutti i dodici mesi dell'anno e potenziati al fine di offrire un servizio degno di essere chiamato tale".
Politica - 05 settembre 2022, 17:56
Elezioni politiche, Katia Piccardo: più rispetto per i pendolari, stop al fermo dei treni in estate
La candidata per la coalizione di centrosinistra interviene sui disagi patiti dai pendolari sulla linea Genova - Acqui Terme, specialmente durante la stagione estiva
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.