Politica - 02 settembre 2022, 12:22

Decreto concorrenza concessioni demaniali marittime, Scajola: "Tuteliamo una categoria che dà lavoro e occupazione" (VIDEO)

Il coordinatore del Tavolo Interregionale e assessore regionale al Demanio Marittimo: "Ci sono delle gravi emergenze in atto in Italia: il Governo si concentri su queste e non vada a incidere sulle imprese balneari"

"Apprendo con stupore e preoccupazione la notizia che il Governo sta accelerando sul  decreto Concorrenza che prevede le gare per i balneari".

Afferma il coordinatore del Tavolo Interregionale e Assessore regionale al Demanio Marittimo Marco Scajola, che prosegue: "Un tema delicato che riguarda un settore economico nevralgico per l’Italia richiede la massima attenzione. Ci sono delle gravi emergenze in atto in Italia: dalla crisi energetica a quella del lavoro, ritengo fondamentale che l’attuale Governo si concentri su queste problematiche e non vada ad incidere sulle imprese balneari". 

"Inoltre, molte imprese liguri nelle ultime settimane sono state duramente colpite dal maltempo e hanno subito ingenti danni. Procedere in tempi rapidi, che non consentirebbero un confronto ed un dialogo con i rappresentanti del settore balneare, sarebbe infierire contro queste realtà già duramente provate dalla pandemia", conclude. 

Scajola ha ribadito quanto espresso anche in occasione della cerimonia di passaggio di consegne del Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Loano Albenga:

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.