ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 22 agosto 2022, 19:22

Politiche 2022, anche il Terzo Polo presenta i suoi nomi per la Liguria

Paita (Italia Viva): "Siamo la vera novità politica di questa campagna elettorale: un progetto liberale, riformista ed europeista"

Politiche 2022, anche il Terzo Polo presenta i suoi nomi per la Liguria

Questa mattina sono state depositate presso il Tribunale di Genova le liste per Camera e Senato di "Azione Italia Viva Calenda", Italia sul Serio, TerzoPolo.

"Abbiamo messo in campo figure rappresentative di ogni territorio, con esperienze amministrative e professionali di grande rilievo, donne e uomini che si sono messi a disposizione di questo nuovo progetto liberale, riformista, europeista che rappresenta una grande opportunità per il Paese e per le esigenze del nostro territorio ligure. Saranno da domani in ogni strada e piazza per raccontare il programma della nostra lista e soprattutto ascoltare e confrontarsi con i cittadini" spiega la leader dei renziani in Liguria, Raffaella Paita, nella nota di presentazione.

"La Liguria ha bisogno di disegnare un futuro e siamo certi che la presenza del terzo polo rappresenti la vera novità politica di questa campagna elettorale, l'unica forza in campo che ha sostenuto lealmente Draghi e che vuole proseguire sulla strada dell'agenda degli impegni che il Governo si è assunto in questi ultimi anni di mandato" conclude Paita.

SENATO

Uninominale senato 01: Maria Caridi detta Mary, giornalista pubblicista; Senato 02: Angelo Carella, già Direttore Divisione Ematologia e Centro Trapianti di Midollo policlinico San Martino Genova.

Plurinominale senato: Raffaella Paita, presidente Commissione Trasporti Camera dei Deputati, Gabriele Pisani, architetto libero professionista, Manuela Arata, esperta di innovazione dalla ricerca.

CAMERA

Uninominale Camera 01: Desiree Negri, imprenditrice nel settore immobiliare; Camera 02: Mauro Avvenente, assessore alle Manutenzioni Decoro Urbano e Centri storici Comune di Genova; Camera 03: Davide Falteri, imprenditore di reti; Camera 04: Silvia Garibaldi, project manager in progetti di innovazione digitale.

Plurinominale Camera: Cosimo Maria Ferri, magistrato in aspettativa, deputato; Desiree Negri, Mauro Avvenente; Chiara Copello, avvocato.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium