/ Eventi

Eventi | 16 agosto 2022, 10:14

Torna il 4 settembre "Vietato ai Minori - Storie di Vita, di Donne di Vita e di Malavita"

Un tour molto particolare in cui si riscopre Genova attraverso i suoi vizi che, talvolta profumano di virtù

Torna il 4 settembre "Vietato ai Minori - Storie di Vita, di Donne di Vita e di Malavita"

Torna il 4 settembre a grande richiesta "Vietato ai Minori - Storie di Vita, di Donne di Vita e di Malavita Genova riletta attraverso la storia del peccato". 

Dalla Genova romana alla legge Merlin, ogni caruggio o piazzetta ci racconterà aneddoti curiosi, malinconici e talvolta divertenti, si riscopre la città attraverso i suoi vizi che, talvolta profumano di virtù. Scopriremo la storia della professione più antica del mondo dagli albori dei tempi ai giorni nostri . 

E ancora, il postribolo pubblico del XV Secolo e le case chiuse di più recente memoria: chi ci viveva, chi le frequentava, come funzionavano. Un percorso inedito e interessante, che, senza mai scadere nel volgare,  rispecchia una seria analisi storica supportata da molti, moltissimi pettegolezzi;  che ci permette di conoscere, in modo lieve e garbato, un aspetto della vita che solo l'ipocrisia nasconde.   

Il tour percorrerà quei luoghi che sono stati teatro di piccoli inganni, dove fino a poco tempo fa, sotto gli occhi di tutti, si esercitava il gioco d'azzardo e racconterà, anche con performance attoriali, gli aneddoti più divertenti e le curiosità legate ad un mondo che oggi non c’è più.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium