/ Politica

Politica | 26 luglio 2022, 17:58

Sanità, Menini: "Dall'opposizione argomenti strumentali, gli investimenti concordati e adeguati insieme al governo"

La consigliera regionale del gruppo Cambiamo replica agli attacchi del collega della Lista Sansa Roberto Centi

Sanità, Menini: "Dall'opposizione argomenti strumentali, gli investimenti concordati e adeguati insieme al governo"

Daniela Menini, consigliera regionale del gruppo Cambiamo con Toti Presidente replica agli attacchi del collega Roberto Centi della Lista Sansa.

Nel suo intervento, la consigliera sottolinea come l'opposizione abbia usato a suo dire male le parole della Corte dei Conti per criticare l'adeguamento di bilancio.

“Nel corso del consiglio regionale di oggi abbiamo assistito all'ennesima confusione di argomenti, alla strumentalizzazione di fatti che vengono utilizzati a fini politici e propagandistici con una leggerezza disarmante - esordisce Daniele Menini -. Come il suo capogruppo Ferruccio Sansa, che è riuscito a mischiare l'attentato terroristico di Nizza o il Meeting di Cl per criticare il bilancio della Regione, così pure Centi sfrutta una parte della relazione della Corte dei Conti per rilanciare fosche previsioni sulla realizzazione dell'ospedale Felettino. I giudici contabili hanno in realtà correttamente evidenziato come nella costruzione del nosocomio spezzino, così come in quella del nuovo Galliera a Genova, vadano tenuti presenti gli extracosti dettati dalla contingente situazione economica internazionale. Nessuna critica alle scelte o al progetto di Regione Liguria. I maggiori costi sono stati già presi in considerazione e indicati nel documento che Regione Liguria ha inoltrato all'approvazione del Ministero ricevendo il via libera con valutazione positiva. Così pure Centi sostiene che sarebbero stati male e in modo non completo i fondi del Pnrr, ignorando che anche in questo caso il filo diretto e il confronto con il governo che assegna i soldi è costante e tutto è in linea con quanto concordato”.  

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium