"Deve capire che non si può stare nel centrodestra in Regione Liguria e andare nel centrosinistra a Roma, sono cose incompatibili".
Con queste parole, il segretario ligure della Lega Edoardo Rixi, parla della posizione di Giovanni Toti, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre e di come questa campagna elettorale avrà una eco forte anche su Regione Liguria.
"Mi auguro che il presidente decida di rimanere all'interno del centrodestra, altrimenti se cambiasse la sua maggioranza, in regione, cambierebbero i nostri atteggiamenti e dubito che Regione Liguria riuscirebbe a superare questo tsunami. - analizza Rixi, in merito a Giovanni Toti e alla possibile vicinanza all'alleanza di centrodestra nazionale che oggi vede fianco a fianco Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia - Abbiamo lavorato bene per 7 anni (in Regione ndr), nessuno capirebbe una cosa del genere. Ci dispiacciono le interviste di questi giorni dove non si fa altro che attaccare il centrodestra e chiedere posti al centrosinistra. Da mesi dico a Toti che il suo alveo naturale è nel centrodestra. Ha chiesto i voti per due volte in Regione su cui il centrodestra l'ha sempre appoggiato. E' evidente che nell'ultimo periodo lui ha guardato più a sinistra e centro che non al centrodestra. Dopodiché non sta a me scegliere per gli altri, ognuno è libero di scegliere per se stesso".
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 26 luglio 2022, 09:00
Elezioni politiche, Rixi striglia Toti: "Non può andare nel centrosinistra a Roma, sarebbe uno tsunami per Regione"
Con queste parole, il segretario ligure della Lega Edoardo Rixi, parla della posizione di Giovanni Toti, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre e di come questa campagna elettorale avrà una eco forte anche su Regione Liguria
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.